eurosuole

03.08.2020

Realtà aumentata e innovazione nei nostri impianti

Giornata di Formazione del Team Tecnico in Eurosuole
Innovazione degli impianti e Industria 4.0 inducono a una continua valorizzazione e formazione delle risorse umane parallelemente agli investimenti tecnologici.
L’avvio della nuova linea di mescolazione fortemente integrata e automatizzata, ha richiesto una continua formazione e crescita degli operatori che la supervisionano, nonchè del personale tecnico responsabile della manutenzione.

Si è quindi tenuta in Eurosuole una giornata di formazione del personale tecnico con la collaborazione della ditta G3 , fornitrice del nuovo mescolo compenetrante a traferro variabile ITM- CV 140 , elemento centrale della nuova linea di mescolazione in grado di soddisfare i più alti standard qualitativi richiesti dal settore gomma.

Il team tecnico commerciale della G3 ha messo a disposizione una attrezzatura innovativa 3D che ha permesso di ispezionare in maniera virtuale il mixer in tutte le sue componenti e nel massimo dettaglio, mettendo in evidenza gli elementi caratteristici come i rotori compenetranti, la camera di mescolazione, il peso pressatore.

Questo ha consentito agli operatori dello staff tecnico Eurosuole di comprendere la meccanica del mescolo toccandola in ‘modo virtuale’ : indossando un visore virtuale e joystick che consente di prendere/lasciare il singolo pezzo, gli operatori Eurosuole hanno smontato virtualemte la macchina nelle componenti principali nello stesso modo e nella stessa sequenza che si seguirebbe nella realtà.

Si è verificata l’efficacia dello strumento di formazione messo a disposozione della G3 dall’entusiasmo e dal coinvolgimento con il quale il team Eurosuole ha vissuto la giornata, con l’obiettivo di utilizzarla anche come strumento ordinario per facilitare gli interventi di manutenzione programmati.

#innovazioneTecnologica #Industria4.0 #formazione #eurosuole #g3mixingtechnologies

Torna alle news Arrow

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti
e novità dal mondo Eurosuole