eurosuole

18.07.2020

Pieno supporto dal Gruppo bancario all’economia del territorio

Eurosuole Spa, azienda specializzata nella produzione di suole per calzature, ha definito con UniCredit un’operazione di finanziamento da 3,5 milioni di euro, assistita dalla garanzia rilasciata dal Fondo Centrale di Garanzia.

Fondata nel 1976 a Civitanova Marche dall’intuizione del Commendatore Germano Ercoli e di altri tre soci che rappresentano ancora oggi l’attuale compagine azionaria, Eurosuole Ë leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di suole Made in Italy in gomma e poliuretano per calzature che vanno dal lusso allo sportivo, dal tecnico all’antinfortunistico e dal casual al militare. La societ‡ opera inoltre in stretta collaborazione con i propri clienti, anche i pi˘ esigenti, progettando, sviluppando ed industrializzando le soluzioni pi˘ complesse.
Le risorse finanziarie rinvenienti dall’operazione di finanziamento – strutturata con una durata di 36 mesi – saranno utilizzate a sostegno del capitale circolante.

Il Comm. Germano Ercoli, Amministratore Unico di Eurosuole, ha cosÏ commentato: “Anche se ho l’onore di amministrare una societ‡ da sempre capitalizzata e con un patrimonio ragguardevole, si Ë preferito, d’accordo con il nostro responsabile finanziario, di definire l’operazione con UniCredit per affrontare l’attuale momento grande incertezza, stante l’impossibilit‡ ad oggi di programmare o prevedere il lavoro dei prossimi 18 mesi. Per la celerit‡ dell’operazione un doveroso ringraziamento ad UniCredit.”

“Con quest’operazione – ha sottolineato Andrea Burchi, Regional Manager Centro Nord UniCredit – proseguiamo nel nostro percorso di affiancamento delle imprese sul territorio marchigiano, in un periodo ancora molto delicato del processo di ripartenza dopo l’emergenza Covid-19. Ancora una volta confermiamo la nostra piena operativit‡ su tutte le possibili soluzioni previste dal Decreto Liquidit‡, supportando nello specifico una realt‡ prestigiosa del tessuto produttivo italiano che ha saputo conquistare una posizione di leadership nel proprio segmento di mercato”.

Civitanova Marche (Macerata), 17 luglio 2020

 

Torna alle news Arrow

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti
e novità dal mondo Eurosuole