eurosuole

14.04.2022

Formazione manageriale ed executive coaching per l’innovazione organizzativa e tecnologica integrata.

Formazione manageriale ed executive coaching per l’innovazione organizzativa e tecnologica integrata.

Eurosuole spa ha deciso di intraprendere un percorso di formazione manageriale e di executive coaching, con l’obiettivo di sostenere la crescita professionale dei Collaboratori e fornire le competenze necessarie per affrontare le sfide professionali. Crediamo nella formazione che è più che mai essenziale e strategica per il successo di un’azienda, poiché aiuta i leader a facilitare le trasformazioni all’interno dell’organizzazione.

Il percorso formativo è stato progettato dopo un’attenta analisi organizzativa e prevede diverse ore di formazione in presenza nelle sale multimediali di Eurosuole ed altrettante ore di formazione a distanza per la realizzazione del percorso di executive coaching one to one. A capo di questo progetto c’è il Professore Carlo Odoardi supportato dal suo team di esperti. Il professor Odoardi è docente in psicologia del lavoro e delle organizzazioni presso l’Università degli studi di Firenze, è Direttore scientifico del Laboratorio di ricerca per l’Imprenditorialità, Innovazione e Integrazione di sistemi (La.Psi.R.I3) dell’Università di Firenze e del Laboratorio di ricerca internazionale   strategic Human Resource Management for Innovation (SHRMxI). Prima di intraprendere la carriera Universitaria, ha ricoperto incarichi di direzione nel Gruppo Olivetti e nella Pubblica Amministrazione.

In un contesto complesso e dinamico, la formazione manageriale rappresenta un’indiscutibile leva di successo per l’azienda che intenda affrontare le sfide del mercato globale e rimanere competitiva, nell’ottica di un concetto di formazione inteso come motore di innovazione e sviluppo di organizzazioni e risorse umane. Eurosuole ha scelto di investire in risorse umane
interne, valorizzando e potenziando le peculiarità di ogni singolo individuo.

Intelligenza artificiale, robotica, applicazioni digitali, sono degli elementi fondamentali per i progressi tecnologici che stanno cambiando il mondo che conosciamo, ma bisogna unire quest’eccellenza tecnica a grandi doti relazionali e di leadership. Creare una cultura che promuova il cambiamento.

Molti pensano che le abilità per avere successo nella vita siano innate, ma non è così: si possono imparare. Per questo crediamo nell’importanza della formazione continua, per portare prima le persone, e poi l’azienda a crescere.

Gli investimenti importanti che Eurosuole ha deciso di intraprendere, daranno senz’altro i loro frutti nel medio e lungo periodo.

 

 

 

 

 

 

 

 

Torna alle news Arrow

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti
e novità dal mondo Eurosuole