Visore

Resistenza all'abrasione,

grip e durabilità

Suole in gomma

Scopri le caratteristiche
della gomma

Un materiale di qualità che dura nel tempo

Un materiale composto da elastomeri (gomma naturale o sintetica), che mostra caratteristiche di elasticità elevate e che presenta un'evidente deformazione se sottoposto a sforzi relativamente piccoli ma che è in grado di recuperare rapidamente lo stato iniziale (forma e dimensioni) appena lo sforzo imposto viene rimosso. Per ottenere queste proprietà specifiche è necessario che il polimero venga sottoposto a un processo di reticolazione chiamato 'vulcanizzazione', utilizzando zolfo come additivo e fornendo calore al composto.

Tramite questo processo, si creano dei legami chimici tra le macromolecole e la gomma acquisisce proprietà elastiche e meccaniche, come durezza, resistenza a trazione e allungamento a rottura. Le suole in gomma sono particolarmente indicate per le calzature destinate al mondo casual, fashion e per i settori altamente tecnici come 'safety e trekking'.

Fasi di produzione
suole in gomma

La ricerca costante di prodotti in grado di anticipare il trend di mercato e lo sviluppo continuo di nuovi progetti creativi, sono i tratti fondamentali che contraddistinguono Eurosuole spa.

L’Analisi delle tendenze, la definizione del posizionamento della linea e la selezione di nuovi materiali, sono un “MUST” di ogni nostro nuovo progetto.

Contattaci per sviluppare il tuo prodotto

Siamo in grado di soddisfare ogni tipologia di esigenza.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti
e novità dal mondo Eurosuole